SEGUICI SU:​

Segui il nastro rosso e compra nel tuo negozio

Confcommercio lancia la campagna social "#ComproSottoCasa perché mi sento a casa"

QUI il video dell’edizione 2022

Dopo l’emergenza Covid, famiglie e imprese continuano a vivere un momento difficile, nel quale inflazione, caro energia e il protrarsi della guerra in Ucraina generano un diffuso senso di incertezza e, ovviamente, condizionano i comportamenti di consumo, orientati al risparmio e alla prudenza. C’è però, ed è forte, la voglia di normalità e soprattutto il desiderio di trascorrere con un po’ più di serenità le prossime festività natalizie, possibilmente rispettando le tradizioni, come il “rito” del regalo.

Per questo motivo, Confcommercio ha lanciato anche quest’anno la campagna social “#ComproSottoCasa perché mi sento a casa”, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo di aggregatore sociale che le attività commerciali come negozi, bar e ristoranti svolgono nelle città, ed evidenziare il forte legame che esiste tra gli abitanti di un quartiere e i suoi negozi. Un legame che in questo nuovo spot viene rappresentato da un grande nastro rosso, tipico dei pacchi regalo, ed enfatizzato da un’atmosfera natalizia che vuole trasmettere il calore della socialità e il piacere di vivere le vie dei nostri centri.

La campagna nazionale di Confcommercio “#ComproSottoCasa” è nata nel 2020 per incoraggiare le persone ad acquistare nei negozi di vicinato durante il periodo natalizio, aiutando così le attività che tengono vive le città e danno lavoro a molte persone, fortemente provate a seguito dall’emergenza Coronavirus. L’hashtag della campagna di Natele si è affiancato a quello già presente da marzo 2020 “#confcommerciocè”, usato durante tutto il lockdown per valorizzare il ruolo di sostegno e vicinanza di Confcommercio a tutte le imprese nel difficile momento della pandemia.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il nostro Staff è sempre al fianco delle aziende, sia per la valutazione preliminare delle forme contrattuali…

Avere un quadro definito dell’andamento aziendale è fondamentale per mantenere la tua azienda profittevole…

Garantiamo lo scadenziario delle attività, i nostri iscritti non si devono preoccupare delle scadenze ci pensiamo noi…

Affiancamento nella creazione d’impresa, Consulenza Personalizzata, Sportello EDI, Gestione e assistenza per locazione, affitto/cessione aziende e in materia contrattuale, Sportello Finanziamenti, Servizi Legali, igiene, privacy.

Convenzioni

Il tuo percorso di start-up

Vai nel sito delle convenzioni nazionali e scopri l’offerta dedicata agli associati di Confcommercio. Scopri l’offerta della settimana…