La commozione per un traguardo importante, risultato di dedizione, passione e sacrifici. E il grande orgoglio di fare parte di una grande famiglia, quella della Confcommercio.
I 39 commercianti (qui l’elenco) premiati ieri domenica 23 ottobre da 50&Più provincia di Varese con le aquile di diamante (50 anni di attività, nella foto in alto), d’oro (40 anni dio attività) e d’argento (25 anni di attività), vanno ad aggiungersi agli oltre 1.500 Maestri del Commercio che in venti edizioni hanno ricevuto l’ambito riconoscimento.
Una edizione dai molti significati quella andata in scena a Ville Ponti, come ha sottolineato il nostro presidente di 50&Più Domenico Copreni (qui la sua relazione). «Ci ritroviamo dopo quattro anni a causa dell’emergenza che ci ha costretti a cancellare l’appuntamento del 2020. Ma soprattutto raggiungiamo la cifra tonda delle venti edizioni. Oggi e un giorno di festa perché celebriamo la passione e la dedizione dei nostri negozianti. La stessa passione e la stessa dedizione che in momenti difficili come questi, devono essere la spinta per continuare a guardare avanti con ottimismo».
Prima della consegna dei riconoscimenti, Carlo Sangalli, presidente nazionale di Confcommercio e presidente regionale di 50&Più, ha testimoniato la sua vicinanza con un sentito videomessaggio. Parole di incoraggiamento le sue: «Sono fiero della nostra associazione, capace di forgiare maestri di competenza e professionalità. I nostri commercianti sono l’anima delle città, creano in legame all’interno delle comunità».
Presenti alle cerimonia, condotta da Sergio Bellani, il presidente provinciale di Uniascom Rudy Collini (tra l’altro premiato per i 25 anni di attività, nella foto qui sopra), i presidenti delle cinque Ascom territoriali (Antonio Besacchi Varese, Renato Chiodi Gallarate, Andrea Busnelli Saronno e Franco Vitella Luino); il segretario generale Francesco Dallo, il presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi, il vicesindaco di Varese Ivana Perusin e i consiglieri regionali Francesca Brianza, Emanuele Monti e Samuele Astuti.
RASSEGNA STAMPA
QUI Prealpina (prima pagina) e QUI il servizio a pagina 8
QUI il servizio di Rete55
QUI il servizio di VareseNews
QUI il servizio di VareseNoi