SEGUICI SU:​

Imprese storiche: in provincia di Varese 600mila euro di contributi

Regione Lombardia ha destinato 7.600.000 milioni di euro a 448 imprese storiche grazie al bando “Imprese storiche verso il futuro 2022” fortemente voluto dall’assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi Nel Varesotto i progetti approvati sono 45, di cui 39 commercianti e 6 artigiani, per un totale di 603.449,10 euro

«Oggi, grazie al nostro bando»,  commenta l’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi (foto), «ufficializziamo il sostegno a 448 imprese storiche lombarde che continuano a presidiare il nostro territorio con servizi e prodotti di qualità innovandosi e rinnovandosi presentando unicità e tradizione. Uno strumento che porterà anche un beneficio indiretto ad altre imprese visto che l’impegno di Regione viene raddoppiato dai beneficiari privati».

OBIETTIVO DELLA MISURA

Il bando “Imprese storiche verso il futuro 2022” sostiene le attività storiche e di tradizione che investono per: ricambio generazionale e trasmissione di impresa; riqualificazione dell’unità locale di svolgimento dell’attività; restauro e conservazione; innovazione.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese considerate ammissibili, fino a un importo massimo pari a 30.000 euro. L’investimento minimo è di 5.000 euro. Il contributo è concesso a fronte di un budget di spesa liberamente composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente, con un minimo di spese in conto capitale pari al 50% del totale.

L’articolo completo di VareseNews e di VareseNoi

Ricordiamo che rivolgendosi agli ufficio delle Ascom territoriali di competenza è possibile richiedere la pratica per ottenere il riconoscimento di Regione Lombardia “NEGOZIO STORICO” e per poter partecipare al Bando “Imprese Storiche verso il futuro 2022”.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il nostro Staff è sempre al fianco delle aziende, sia per la valutazione preliminare delle forme contrattuali…

Avere un quadro definito dell’andamento aziendale è fondamentale per mantenere la tua azienda profittevole…

Garantiamo lo scadenziario delle attività, i nostri iscritti non si devono preoccupare delle scadenze ci pensiamo noi…

Affiancamento nella creazione d’impresa, Consulenza Personalizzata, Sportello EDI, Gestione e assistenza per locazione, affitto/cessione aziende e in materia contrattuale, Sportello Finanziamenti, Servizi Legali, igiene, privacy.

Convenzioni

Il tuo percorso di start-up

Vai nel sito delle convenzioni nazionali e scopri l’offerta dedicata agli associati di Confcommercio. Scopri l’offerta della settimana…